TECNOLOGIA

Il processo di produzione è il cuore dell'azienda ed il momento di realizzazione del prodotto per il cliente, pertanto Meccanica Italiana ha investito negli ultimi tre anni più del 15% del proprio fatturato in nuove tecnologie per attrezzature, strumenti di controllo produttivo e software di ultima generazione.

L'obiettivo è ottenere il pieno controllo dei processi e di avviare un adeguato numero di verifiche all'inizio, durante ed alla fine dello sviluppo di un contenitore, uno stampo o un'attrezzatura garantendo, quindi, risultati qualitativamente superiori. Inoltre, la proprietà del ciclo produttivo completo permette l'incremento costante delle competenze interne di progettazione e l'acquisizione di know how per lo sviluppo di soluzioni innovative future.

La conoscenza delle problematiche di packaging delle aziende di imbottigliamento e “packaging consumer” insieme alle capacità progettuali e all'innovazione tecnologica costituiscono uno dei più importanti vantaggi competitivi aziendali.
I servizi che Meccanica Italiana è in grado di offrire sono:

> Prototipazione ed ingegnerizzazione dei contenitori
> Reverse-engineering
> Fornitura di ricambi industriali
> Retrofitting e manutenzione stampi ed attrezzature
> Analisi per l'ottimizzazione dei processi
   - Cambio rapido stampi
   - Modifica contenitori esistenti
> Test/certificazione contenitori
> Certificazione dimensionale di parti meccaniche